
Enel cerca personale in Sicilia da assumere con contratto a tempo indeterminato. L'offerta di lavoro è rivolta a diplomati, anche senza esperienza e le assunzioni sono previste in sei province isolane. L’azienda offre l’assunzione con contratto di apprendistato professionalizzante/contratto a tempo indeterminato del Ccnl elettrici. Il lavoro si svolgerà su turni dopo un periodo di formazione con orario giornaliero.
I candidati ritenuti idonei saranno assunti nell’ambito di Enel Green Power per posizioni tecnico-operative nel team della generazione da fonti rinnovabili, ricorrendo la qualifica di operatori referenti di linea. Verranno assunti per occuparsi di: produzione, manutenzione, servizi ausiliari, qualità di prodotto ed esercizio degli impianti. Inoltre, chi verrà assunto, sarà coinvolto in un percorso di formazione teorico-pratica e di affiancamento per comprendere le complesse dinamiche industriali del settore energetico e a mettersi in gioco nei processi di innovazione tecnologica.
I candidati dovranno risiedere in provincia di Catania, Siracusa, Messina, Ragusa, Enna e Caltanissetta. Altri requisiti: diploma quinquennale ad indirizzo: Meccanico, Meccatronico, Elettrico, Elettronico, Elettrotecnico, Elettromeccanico, Termotecnico, Manutenzione ed Assistenza Tecnica, Chimico, Sistemi Energetici, Informatica, Trasporti e Logistica e titoli affini. Inoltre, dovranno possedere: sensibilità ai temi della sicurezza; attitudine al lavoro di squadra per il raggiungimento di un obiettivo comune; flessibilità e capacità di lavorare in situazioni dinamiche; buona capacità di apprendimento; capacità di pianificare e programmare le attività rispettando i cicli di lavoro previsti;
puntualità, chiarezza e correttezza nel passaggio di consegne; orientamento al cambiamento; spirito di iniziativa per eventuali spunti di miglioramento; buona conoscenza delle competenze digitali; proattività e Problem Solving. Saranno inoltre considerati requisiti preferenziali: ottime doti di people management e leadership, ricercata su specifici profili; conoscenza della lingua inglese, ricercata su specifici profili; capacità di lettura ed interpretazione schemi elettrici e P&ID; esperienza di lavoro, anche breve, in stabilimenti produttivi, ad esempio con mansioni di assemblaggio/montaggio/imballaggio pezzi, supervisione e gestione di risorse, conduzione e/o manutenzione di macchine di produzione a ciclo continuo ed impianti tecnologici.
Gli interessati possono candidarsi attraverso il sito web aziendale, visitando la pagina dedicata alle posizioni aperte. Il termine ultimo per l’invio delle candidature è fissato al 5 marzo 2023.
© Riproduzione riservata
Contribuisci alla notizia: