Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Concorso Formez PA: bandi per diplomati e laureati, come partecipare

Due bandi per 50 posti di lavoro al Formez PA. Una selezione è rivolta a diplomati, mentre l’altra è rivolta a laureati. I 50 vincitori saranno assunti a tempo determinato e coloro che non riusciranno ad entrare, potranno essere chiamati in futuro dall’Istituto, in quanto le due graduatorie resteranno aperte per 18 mesi. Nello specifico, si prevede il reclutamento presso la sede del Formez PA di Roma, di 25 diplomati, con inquadramento professionale B1 (Codice TD_B1); 25 laureati, con inquadramento professionale C1 (Codice TD_C1).

 I requisiti

Per candidarsi alle selezioni Formez PA è necessario possedere i requisiti generali: cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nei bandi; se non cittadini italiani, possesso di un livello di conoscenza della lingua italiana di livello certificato al minimo C2 sia parlato sia scritto, come definito dal Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER); godimento dei diritti civili e politici; inclusione nell’elettorato politico attivo; non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale; assenza di condanne penali e non essere destinatari di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale; idoneità fisica all’impiego. Non potranno candidarsi, pena l’esclusione e, comunque, non potranno essere contrattualizzati coloro che hanno avuto precedenti contratti di lavoro subordinato con il Formez PA anche non continuativi.

I requisiti specifici

Per il profilo professionale B1 occorre il diploma di scuola secondaria superiore quinquennale o che comunque consenta l’accesso all’università. Per quello C1, laurea triennale (L), laurea specialistica (LS), laurea magistrale (LM) o vecchio ordinamento.

Le mansioni

Le risorse selezionate svolgeranno in via prioritaria, ma non esclusiva, le seguenti mansioni: profilo professionale B1 (diplomati): attività di supporto tecnico segretariale e organizzativo, preparazione di riunioni ed eventi di lavoro; profilo professionale C1 (laureati): attività di gestione e di monitoraggio dei progetti rivolti alla pubblica amministrazione di sviluppo organizzativo e/o di rafforzamento della capacità istituzionale e/o di assistenza tecnica e/o di supporto all’attuazione di politiche pubbliche.

Come presentare la domanda

Le domande di ammissione alle selezioni dovranno essere presentate entro le ore 20.00 del 15 dicembre 2022 esclusivamente con procedura telematica, collegandosi a, portale Formez PA e seguendo le istruzioni.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia