
Prezzo del petrolio in caduta con l'aggravarsi della situazione del Covid in Cina dove il lockdown stretto imposto in alcuni grandi città, fra cui Shangai, sta facendosi sentire sull'economia locale. Il Wti del Texas arretra del 2% a 96,2 dollari al barile mentre il Brent perde l’1,6% a 101,1.
Intanto, la Cina prova a frenare la diffusione del virus. Guangzhou, il capoluogo del ricco Guangdong, avvia i test di massa per 18 milioni di persone, chiude le scuole in presenza fino al 17 aprile, autorizza i viaggi solo con un test fatto nell’arco delle 48 ore e sospende gli eventi pubblici. La mossa, a poche settimane dal lockdown dei 17 milioni di residenti della vicina Shenzhen, è stata presa dopo che domenica il dipartimento locale della salute ha accertato 18 casi di Covid-19 e 9 asintomatici. A Shanghai le misure restrittive restano in vigore, quando la città da 26 milioni di abitanti ha segnato un nuovo record combinato di quasi 26.100 casi, di cui 914 con sintomi.
2 Commenti
Osserva Tore
11/04/2022 10:27
Secondo quanto ci "raccontano", è lecito e giusto aspettarsi un "crollo" immediato dei prezzi del carburante alla pompa e quindi un "crollo" dei prezzi e dell'inflazione (così come si sentono immediatamente gli aumenti quando aumenta il petrolio). Altrimenti è un perenne "essere presi per i fondelli" , con la nostra colpevole accondiscendenza da "ingenui e fessi pecoroni". Osservate ... i panini sono diminuiti di dimensione e costano 50 centesimi uno ... . I controlli, le condanne di profittatori e speculatori, uno Stato Italiano che difenda i propri cittadini (ma i più bisognosi, non le lobby economiche), un Sindacato non colluso con la Politica e che adempia ai suoi compiti di difesa del consumatore, una Giustizia equa e indipendente, Uomini non solo Cristiani a parole, ma nelle azioni esistono solo nel mio immaginario? Che tristezza ... altro che Cristiani ... veneriamo solo il dio Denaro e ne ricerchiamo sempre di più illecitamente (a tutti i livelli) ed a danno di qualsiasi nostro "prossimo". Osserva Tore.
Lella
11/04/2022 15:12
Dilaga? 10 aprile i contagi sarebbero 25071 i morti 65 Popolazione Cina:1.448,471,403