Martedì, 27 Settembre 2022
stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Ryanair taglia centinaia di voli, le tratte cancellate e ridotte in Sicilia
COVID

Ryanair taglia centinaia di voli, le tratte cancellate e ridotte in Sicilia

Il Covid sta continuando a mettere a dura prova le compagnie aeree e tra queste anche Ryanair. La società low cost, che già a gennaio aveva tagliato diversi voli a causa delle chiusure e limitazioni anti Covid, tra meno di un mese sarà costretta a dire addio o limitare alcune tratte. A causa di un imponente calo della domanda, come preannunciato dalla stessa low cost, Ryanair taglierà centinaia di voli in Italia tra il 10 e il 31 gennaio 2022.

Ryanair, flessione e cancellazioni

L’improvvisa flessione delle partenze ha indotto Ryanair a ridurre del 33% la sua capacità di programma prevista per gennaio. Le ultime restrizioni di viaggio nel mondo hanno ridotto il traffico previsto di dicembre di Ryanair da 10 a 11 milioni a un range inferiore di tra 9 a 9,5 milioni. Le cancellazioni e le riduzioni di frequenze riguarderebbero un terzo dei voli sull’intero operativo europeo, taglio di frequenze sulle tratte nazionali e cancellazione di quasi tutte quelle estere. La sforbiciata, inevitabilmente, avrà ripercussioni anche nell'Isola, come si evince da Sicilia in Volo.

Ryanair, ripercussioni a Palermo

Per quanto riguarda l'aeroporto di Palermo, dovrebbero essere sospese le tratte nazionali per Cuneo e Perugia e quelle estere per Dusseldorf, Weeze, Edimburgo, Lviv, Marsiglia, Memmingen, Norimberga, Tolosa, Valencia. Frequenze ridotte, invece, per Charleroi e Londra e per le destinazioni nazionali Bari, Bergamo, Bologna, Cagliari, Genova, Malpensa, Napoli, Pisa, Roma e Venezia.

Ryanair, ripercussioni a Catania

Per quanto riguarda l'aeroporto di Fontanarossa, dovrebbe essere il collegamento per Bari e per le destinazioni estere: Atene, Malta, Marsiglia e Sofia. Vengono ridotte le frequenze per Bergamo, Cagliari, Genova, Malpensa, Perugia, Pisa, Roma, Venezia, Verona, Trieste, Francoforte e Vienna.

Ryanair, ripercussioni a Comiso

Da Comiso sospesi i voli per Bari e Bergamo e frequenze ridotte per Malpensa e Roma.

Ryanair, ripercussioni a Trapani

Infine, dall'aeroporto di Trapani riduzioni per Bergamo, Pisa e Torino e tagli per Charleroi, Londra e Malta.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X