Martedì, 27 Settembre 2022
stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Tirocini di 6 mesi alla Camera dei Deputati, anche per studenti siciliani. Ecco come fare
IL BANDO

Tirocini di 6 mesi alla Camera dei Deputati, anche per studenti siciliani. Ecco come fare

Tirocini curriculari della durata di 6 mesi da svolgere presso la Camera dei Deputati nel periodo gennaio 2022 – giugno 2022. Come informa associazione InformaGiovani del Comune di Palermo, la selezione è rivolta a studenti selezionati, che  avranno il compito di elaborare studi o ricerche utili per le strutture amministrative del settore della documentazione della Camera e per la propria tesi o per il proprio percorso formativo.

Per partecipare alla selezione occorre dunque essere iscritti all'Università. In particolare, per studenti di laurea triennale in:  L-14 (Scienze dei servizi giuridici); L-16 (Scienze dell’Amministrazione e dell’Organizzazione); L-18 (Scienze dell’economia e della gestione aziendale);   L-33 (Scienze economiche);   L-36 (Scienze politiche e delle relazioni internazionali); L-37 (Scienze sociali per la Cooperazione, lo Sviluppo e la Pace);

Occorre inoltre aver maturato un numero minimo di 120 CFU;  avere una media aritmetica degli esami sostenuti non inferiore a 25/30;    età inferiore a 26 anni.

Per gli studenti di laurea magistrale,  bisogna essere iscritti a una delle seguenti classi di laurea:   LM/SC-GIUR (Scienze giuridiche);   LM-16 (Finanza);   LM-52 (Relazioni internazionali);   LM-56 (Scienze dell’economia);   LM-62 (Scienze della politica); LM 63 (Scienze delle pubbliche amministrazioni);   LM-76 (Scienze economiche per l’ambiente e la cultura);   LM-77 (Scienze economico-aziendali); LM-81 (Scienze per la cooperazione allo sviluppo);   LM-90 (Studi europei);

Bisogna aver maturato un numero minimo di 50 CFU;  avere una media aritmetica degli esami sostenuti non inferiore a 25/30;    età inferiore a 29 anni.

Per studenti di laurea magistrale a ciclo unico la classe di laurea è LMG/01 (Giurisprudenza). Occorre inoltre aver conseguito un numero minimo di 230 CFU;  avere una media aritmetica degli esami sostenuti non inferiore a 25/30;   età inferiore a 29 anni.

E' indispensabile infine avere  una  conoscenza,  certificata  dall’Università  o  da  un  organismo  ufficiale  di certificazione   della lingua inglese  a  livello  B1  del  quadro  comune  europeo  di  riferimento  per  la  conoscenza  delle lingue (QCER) o superiore.

Il tirocinio si svolgerà in presenza. Per consultare il bando cliccare qui. Le domande devono pervenire entro il 3 dicembre 2021.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X