
Per il reddito di cittadinanza solitamente il pagamento è effettuato giorno 27, ma essendo sabato l'Inps l'ha anticipato o posticipato, anche se di poco.
Il pagamento del reddito di cittadinanza è stato anticipato al 25 o al 26 oppure posticipato al 29 novembre ma per coloro che ricevono il sussidio per la prima volta la data di accredito è stata a partire dal 16 novembre 2021. In quest'ultimo caso dovrà anche essere ritirata la carta che sarà già caricata con la mensilità che spetta ai percettori del reddito di cittadinanza.
A novembre decade la percezione del reddito di cittadinanza per alcuni beneficiari che percepiscono la 18esima mensilità.
Il reddito di cittadinanza è un sussidio, erogato con carta prepagata, con il quale si possono acquistare beni e servizi e pagare le bollette, il mutuo o l’affitto. L'importo varia da un minimo di 40 euro al mese a un massimo di 1.536 euro (se si tratta di pensione di cittadinanza, rivolta alle famiglie composte da over 67 e disabili gravi). Chi viola le condizioni per il diritto al sussidio con false dichiarazioni rischia fino a 6 anni di carcere.
© Riproduzione riservata
Contribuisci alla notizia: