Martedì, 27 Settembre 2022
stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Reddito di cittadinanza, pagamento di novembre: le date possibili
LA MISURA

Reddito di cittadinanza, pagamento di novembre: le date possibili

reddito di cittadinanza, Sicilia, Economia
Reddito di cittadinanza

Per il reddito di cittadinanza solitamente il pagamento è effettuato giorno 27, ma essendo sabato l'Inps l'ha anticipato o posticipato, anche se di poco.

Reddito di cittadinanza, quando verrà pagato

Il pagamento del reddito di cittadinanza è stato anticipato al 25 o al 26 oppure posticipato al 29 novembre ma per coloro che ricevono il sussidio per la prima volta la data di accredito è stata a partire dal 16 novembre 2021. In quest'ultimo caso dovrà anche essere ritirata la carta che sarà già caricata con la mensilità che spetta ai percettori del reddito di cittadinanza.

Reddito di cittadinanza, chi non lo percepirà

A novembre decade la percezione del reddito di cittadinanza per alcuni beneficiari che percepiscono la 18esima mensilità.

Reddito di cittadinanza, spese ammesse

Il reddito di cittadinanza è un sussidio, erogato con carta prepagata, con il quale si possono acquistare beni e servizi e pagare le bollette, il mutuo o l’affitto. L'importo varia da un minimo di 40 euro al mese a un massimo di 1.536 euro (se si tratta di pensione di cittadinanza, rivolta alle famiglie composte da over 67 e disabili gravi). Chi viola le condizioni per il diritto al sussidio con false dichiarazioni rischia fino a 6 anni di carcere.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X