Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scuola: in Sicilia conferite 11.300 supplenze

"Il 3 settembre 2021 si sono concluse le operazioni di conferimento delle supplenze. Allo stato attuale si è arrivati a una copertura quasi totale dei posti sia curriculari che di sostegno inizialmente disponibili. Nei prossimi giorni saranno conferite le ultime supplenze in relazione alle rinunce pervenute agli uffici. Tali risultati, a pochi giorni dall’inizio delle lezioni, hanno permesso di garantire il diritto all’istruzione degli alunni, delle studentesse e degli studenti". È quanto si legge in una nota dell’ufficio scolastico regionale per la Sicilia direzione generale.

"È stata posta particolare attenzione, inoltre, all’assegnazione tempestiva dei docenti di sostegno agli alunni con disabilità - prosegue la nota - Voglio esprimere il mio personale apprezzamento e ringraziamento alle colleghe e ai colleghi degli ambiti territoriali e della direzione coinvolti direttamente o indirettamente nelle operazioni di conferimento di supplenza".

Sono state conferite circa 11.300 supplenze, di cui 8.200 su posto di sostegno e 3.100 su posto comune. Dalle verifiche effettuate, quasi tutti i reclami presentati e fino a qui analizzati sono risultati non fondati - aggiunge la nota - Infatti a seguito dei diversi reclami pervenuti all’ufficio scolastico regionale e fino a qui analizzati, non sono state riscontrate irregolarità nelle operazioni di conferimento delle nomine a tempo determinato effettuate dalla piattaforma informatica del Ministero. Nella maggior parte dei casi esaminati, la modalità di formulazione della domanda da parte dell’aspirante è stata causa della mancata assegnazione della sede richiesta".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia