Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incendi in Sicilia, da Intesa San Paolo 20 milioni per finanziamenti alle imprese danneggiate

Dopo i gravi danni causati dagli incendi in Sicilia, Intesa Sanpaolo ha stanziato un plafond per finanziamenti di 20 milioni di euro a sostegno di famiglie, imprese, piccoli artigiani, commercianti e aziende agricole quali in particolare allevamento, olivicoltura, viticoltura e settore agrituristico.

La banca, per sostenere i settori legati all’agroalimentare, all’allevamento e al turismo che rivestono un ruolo fondamentale per la Sicilia, ha siglato un accordo di collaborazione con Coldiretti grazie al quale l’associazione trasmetterà ai propri associati i dettagli del plafond e le soluzioni di Intesa Sanpaolo per le imprese del settore.

Intesa Sanpaolo ha inoltre previsto la possibilità di richiedere la sospensione fino a 12 mesi della quota capitale delle rate di mutui e finanziamenti in essere e di accedere a finanziamenti a condizioni agevolate. Gli interventi sono attivabili in modo veloce con una semplice autodichiarazione del cliente. "Le oltre 140 filiali di Intesa Sanpaolo presenti nella regione - si legge in una nota -, sono a disposizione per fornire informazioni ed assistenza, insieme agli specialisti della nuova Direzione Agribusiness".

Caricamento commenti

Commenta la notizia