Domenica, 25 Luglio 2021
stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Reddito di cittadinanza, ecco quando avverrà il pagamento di giugno
INPS

Reddito di cittadinanza, ecco quando avverrà il pagamento di giugno

reddito di cittadinanza, Sicilia, Economia
Reddito di cittadinanza

Il reddito di cittadinanza per il mese di giugno è già stato erogato, lo scorso 15 ai nuovi destinatari, mentre per quanto riguarda tutti gli altri, il pagamento avverrà tra il 28 e il 29 giugno e non il 27 è perchè domenica.

Reddito di cittadinanza e rinnovo Isee

Per continuare a percepire il Reddito di cittadinanza e anche tutte le numerose prestazioni assistenziali e bonus previsti dalla normativa vigente, occorre il rinnovo dell’Isee. Si piò presentare la domanda accedendo alla specifica sezione del sito INPS con PIN dispositivo, SPID, CIE o CNS. In alternativa, si può richiedere sul sito del Ministero del Lavoro www.redditodicittadinanza.gov.it oppure presso l’ufficio postale dopo il 6 di ogni mese o ancora tramite CAF o Patronato.

Nuova domanda reddito di cittadinanza

Dopo aver finito i 18 mesi di Reddito di Cittadinanza, si può presentare domanda nel mese successivo a quello dell’ultimo accredito di RdC, quando la tua risulterà “Terminata” (ad esempio: se la diciottesima mensilità è a dicembre, potrai ripresentare domanda a gennaio e ricomincerai a percepire il RdC dal 15 febbraio).

Reddito di Cittadinanza, quando va spesa la mensilità

La somma mensile del Reddito di Cittadinanza va spesa entro la fine del mese solare successivo a quello in cui è avvenuto l’accredito. Eventuali arretrati non sono soggetti a tale scadenza.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X