Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Centri per l'impiego in Sicilia, riparte il maxi-concorso per 1.024 posti: ci sarà una preselezione

La prossima settimana la Regione dovrebbe pubblicare un bando che mette a concorso 1.024 posti di lavoro, tutti nei centri per l’impiego. È la più grande selezione della storia della Regione, che, come riporta Giacinto Pipitone in un articolo del Giornale di Sicilia in edicola, l’assessore al Lavoro Antonio Scavone è riuscito a sbloccare dopo due anni di annunci a vuoto.

Il potenziamento dei centri per l’impiego avverrà sfruttando i finanziamenti stanziati dallo Stato nel 2019: 100 milioni che saranno sufficienti per assumere 648 funzionari della categoria più alta (la D) e altri 487 della medio alta (la C). Il totale sarebbe di 1.135 posti ma dal 2019 a oggi la quota di quelli realmente assegnabili è un po’ scesa. Dunque il traguardo è fissato a 1.024.

Con le novità introdotte dal ministro Brunetta, ci sarà una preselezione che sarà fatta solo valutando i titoli di studio e professionali. Per la categoria D sarà necessaria la laurea, mentre per la categoria C è richiesto solo il diploma. Superata la preselezione per titoli, prevista per settembre, già ai primi dell’autunno la Regione vorrebbe fissare il vero e proprio concorso che si svolgerà in due prove.

L'articolo completo sull'edizione del Giornale di Sicilia in edicola

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia