Lunedì, 06 Dicembre 2021
stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Pesca, da lunedì le graduatorie Feamp: in arrivo 2.5 milioni per le imprese siciliane
REGIONE

Pesca, da lunedì le graduatorie Feamp: in arrivo 2.5 milioni per le imprese siciliane

pesca, regione siciliana, Toni Scilla, Sicilia, Economia
Toni Scilla assessore regionale all'Agricoltura

In arrivo due milioni e mezzo per le piccole e medie imprese siciliane del settore Pesca. Ad annunciarlo è stato l'assessore regionale Toni Scilla, in merito ai progetti finanziati col Feamp 2014-2020 Bando di attuazione della Misura 5.69 “Trasformazione dei prodotti della pesca e dell’acquacoltura”.

Lunedì verranno pubblicate le graduatorie provvisorie sul sito del Dipartimento regionale della Pesca mediterranea. Ad essere finanziati i progetti di 9 microimrese e 6 piccole e medie imprese.

"Una vera e propria boccata di ossigeno che arriva in un momento in cui iniziamo a guardare con maggiore consapevolezza alla ripartenza di uno dei comparti tra i più penalizzati dalla pandemia – dice Scilla - Si tratta un passo importante, dunque, che permetterà anche alle imprese con meno di dieci dipendenti e a quelle che processano il pescato direttamente sul peschereccio, di attingere ai fondi comunitari per migliorare la loro competitività sul mercato. Data la rilevanza che il governo Musumeci attribuisce al settore della pesca puntiamo a fortificare l’intero comparto isolano".

Il bando di attuazione Feamp ha puntato sulla competitività delle aziende dei settori della pesca, dell’acquacoltura, della trasformazione e della commercializzazione dei prodotti ittici, finanziando investimenti per risparmio energetico, riduzione dell'impatto sull’ambiente, miglioramento delle condizioni di lavoro, innovazione delle strutture e dei processi produttivi.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X