Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Autotrasporto, sospeso lo sciopero dei "padroncini" in Sicilia dopo l'incontro alla Regione

Marco Falcone

Sospeso il fermo dell’autotrasporto fissato per domani in Sicilia dalle associazioni di categoria. È il risultato della trattativa con la Regione che ieri si è prolungata fino a tarda ora. "Abbiamo chiesto e ottenuto - spiega l’assessore ai Trasporti, Marco Falcone - la sospensione dello sciopero proclamato da alcune sigle associative del mondo dell’autotrasporto e della logistica in Sicilia".

"Pur condividendo buona parte delle contestazioni mosse dalle associazioni che permangono in stato di agitazione - continua -, riteniamo infatti che il momento di pesante crisi sanitaria, economica e politica vissuto oggi in Italia rischi di far perdere di vista il valore e le ragioni di un’eventuale protesta così risoluta".

La Regione si è impegnata a porre sul tavolo di Roma l’emergenza trasporto e logistica da e per la Sicilia, a partire dalle tariffe dei traghetti fino alle norme su orari di lavoro e sanzioni che riguardano gli autisti. "Manteniamo comunque un costante monitoraggio della situazione, al fine di garantire approvvigionamenti ed attività economiche dell’Isola", conclude Falcone.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia