Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Turismo, Aeroviaggi recluta 500 professionisti per la stagione estiva 2021

Aeroviaggi si affida alla piattaforma integrata di CVing per selezionare oltre 500 nuove figure professionali che andranno a comporre il suo team per la stagione estiva 2021. Le figure ricercate entreranno a far parte dello staff di animazione, di cucina, di sala, ma si ricercano anche addetti al bar, al ricevimento e camerieri ai piani.

La novità nel processo di recruitment di Aeroviaggi è la piattaforma firmata CVing, giovane realtà italiana digitale focalizzata nell’e-recruiting. Infatti, la piattaforma permette agli aspiranti candidati di registrare e caricare sulla piattaforma CVing, anche direttamente dal proprio smartphone, un breve video colloquio on demand, affinchè sia visionato e valutato direttamente dal team di HR di Aeroviaggi.

Il colloquio online prevede la risposta a 5 domande video che il team di Hr sottopone a tutti i candidati per quel determinato ruolo: le domande si sbloccano una alla volta, e quando la prima appare sullo schermo il candidato ha 30 secondi di tempo per prepararsi, dopodichè parte la registrazione della risposta, che dura massimo un minuto. I video colloqui registrati vengono caricati in automatico nella pagina della piattaforma dedicata al recruiter che li consulta per una valutazione conclusiva.

«L'innovazione è un valore cardine per Aeroviaggi che poniamo al centro dell’operato del Gruppo anche per quanto riguarda la selezione delle nostre risorse - dice Marcello Mangia, presidente di Aeroviaggi - per questa ragione ci siamo affidati alla professionalità e esperienza di CVing introducendo una modalità di recruiting online all’avanguardia, sicura, efficiente e flessibile, perfettamente in linea con il contesto di attualità e nel rispetto delle misure di prevenzione anti Covid-19. Crediamo nel merito e nella competenza: i candidati che selezioneremo saranno inseriti nel percorso di eccellenza da noi curato dell’Aeroviaggi Accademy per il continuo aggiornamento e consolidamento delle skill».

Dice Alessandro Loggi, Sales & Marketing Director di CVing: «Grazie alla nostra tecnologia proprietaria organizziamo e supportiamo la massiccia campagna di recruitment del personale di Aeroviaggi. La modalità di selezione totalmente online, in questo periodo essenziale per venire anche incontro alle misure di prevenzione da Covid-19, permette ad Aeroviaggi uno screening completo e accurato delle candidature digitalizzando la fase di selezione del personale e rendendo più efficace ed efficiente il processo stesso».

I profili selezionati avranno l’opportunità di accedere all’Aeroviaggi Academy, percorso di eccellenza messo a punto dal Gruppo per la formazione e l’aggiornamento di skill e competenze del personale. L’Academy, giunta alla sua sesta edizione, partirà a febbraio 2021 e vedrà coinvolto il team reclutato in un mese denso di learning e attività mirate sul campo.

Per presentare la propria candidatura per le diverse posizioni aperte, è necessario collegarsi al portale Aeroviaggi al link: http://bit.ly/Aeroviaggi CVing - https://www.cving.com/. Con sede a Milano, CVing è realtà italiana digitale focalizzata nell’e-recruiting. Aeroviaggi Aeroviaggi, con sede operativa a Palermo, oltre 9 mila posti letto e 88 milioni di Euro di fatturato nel 2019 è la prima catena alberghiera per posti letto in Sicilia e Sardegna e la seconda catena nazionale tra gli alberghi Sun&Beach.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia