Aeroviaggi si affida alla piattaforma integrata di CVing per selezionare oltre 500 nuove figure professionali che andranno a comporre il suo team per la stagione estiva 2021. Le figure ricercate entreranno a far parte dello staff di animazione, di cucina, di sala, ma si ricercano anche addetti al bar, al ricevimento e camerieri ai piani.
La novità nel processo di recruitment di Aeroviaggi è la piattaforma firmata CVing, giovane realtà italiana digitale focalizzata nell’e-recruiting. Infatti, la piattaforma permette agli aspiranti candidati di registrare e caricare sulla piattaforma CVing, anche direttamente dal proprio smartphone, un breve video colloquio on demand, affinchè sia visionato e valutato direttamente dal team di HR di Aeroviaggi.
Il colloquio online prevede la risposta a 5 domande video che il team di Hr sottopone a tutti i candidati per quel determinato ruolo: le domande si sbloccano una alla volta, e quando la prima appare sullo schermo il candidato ha 30 secondi di tempo per prepararsi, dopodichè parte la registrazione della risposta, che dura massimo un minuto. I video colloqui registrati vengono caricati in automatico nella pagina della piattaforma dedicata al recruiter che li consulta per una valutazione conclusiva.
«L'innovazione è un valore cardine per Aeroviaggi che poniamo al centro dell’operato del Gruppo anche per quanto riguarda la selezione delle nostre risorse - dice Marcello Mangia, presidente di Aeroviaggi - per questa ragione ci siamo affidati alla professionalità e esperienza di CVing introducendo una modalità di recruiting online all’avanguardia, sicura, efficiente e flessibile, perfettamente in linea con il contesto di attualità e nel rispetto delle misure di prevenzione anti Covid-19. Crediamo nel merito e nella competenza: i candidati che selezioneremo saranno inseriti nel percorso di eccellenza da noi curato dell’Aeroviaggi Accademy per il continuo aggiornamento e consolidamento delle skill».
Dice Alessandro Loggi, Sales & Marketing Director di CVing: «Grazie alla nostra tecnologia proprietaria organizziamo e supportiamo la massiccia campagna di recruitment del personale di Aeroviaggi. La modalità di selezione totalmente online, in questo periodo essenziale per venire anche incontro alle misure di prevenzione da Covid-19, permette ad Aeroviaggi uno screening completo e accurato delle candidature digitalizzando la fase di selezione del personale e rendendo più efficace ed efficiente il processo stesso».
I profili selezionati avranno l’opportunità di accedere all’Aeroviaggi Academy, percorso di eccellenza messo a punto dal Gruppo per la formazione e l’aggiornamento di skill e competenze del personale. L’Academy, giunta alla sua sesta edizione, partirà a febbraio 2021 e vedrà coinvolto il team reclutato in un mese denso di learning e attività mirate sul campo.
Per presentare la propria candidatura per le diverse posizioni aperte, è necessario collegarsi al portale Aeroviaggi al link: http://bit.ly/Aeroviaggi CVing - https://www.cving.com/. Con sede a Milano, CVing è realtà italiana digitale focalizzata nell’e-recruiting. Aeroviaggi Aeroviaggi, con sede operativa a Palermo, oltre 9 mila posti letto e 88 milioni di Euro di fatturato nel 2019 è la prima catena alberghiera per posti letto in Sicilia e Sardegna e la seconda catena nazionale tra gli alberghi Sun&Beach.
Caricamento commenti
Commenta la notizia