Domenica, 24 Gennaio 2021
stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Autostrada Castelvetrano-Gela, Cancelleri: "A gennaio lo studio di fattibilità"
TRASPORTI

Autostrada Castelvetrano-Gela, Cancelleri: "A gennaio lo studio di fattibilità"

Il viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Giancarlo Cancelleri, in videoconferenza, con la presenza dei vertici di Anas, ha incontrato i sindaci dei territori che saranno interessati dalla costruzione e dal passaggio della Castelvetrano-Gela, che chiuderà l’anello autostradale della Sicilia.

"La Castelvetrano-Gela - ha detto Cancelleri - è un’opera fondamentale dal costo di circa 5 miliardi, che finalmente chiuderà l’anello autostradale dell’isola, un’arteria stradale vitale per l’intera zona agrigentina. Oggi Anas ci ha presentato lo studio di fattibilità e il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti è già pronto a finanziare con 15 milioni il progetto di fattibilità".

"Il prossimo appuntamento - ha precisato - è per gennaio 2021, quando Anas ci presenterà lo studio di fattibilità definitivo per passare velocemente al progetto, che insieme ai territori definiremo e approveremo".

"Iniziamo oggi - ha concluso - quello che sarà sicuramente un lungo percorso: aver iniziato con più di 40 sindaci, l’amministratore delegato di Anas Massimo Simonini, Don Mario in rappresentanza del cartello sociale che da mesi collabora per mantenere alta l’attenzione sulle necessità della provincia di Agrigento, credo che sia il modo migliore per iniziare".

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X