Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Reddito di cittadinanza, pagamento di novembre: le date della ricarica

Anche questo mese di novembre sarà erogato il reddito di cittadinanza a chi ne ha diritto e ci sono già le date della ricarica. A partire da ottobre, coloro che beneficiano del reddito hanno dovuto ritirare la carta presso gli uffici di Poste Italiane per ricevere i pagamenti. Le carte ritirate saranno già cariche con l'importo che spetta per la mensilità del sussidio.

Dopo l'accettazione della domanda, il primo accredito è previsto per il 15 novembre 2020. Insomma, in linea con il calendario tradizionale del reddito per chi presenta la nuova domanda. Per gli altri, invece, i tempi sono più lunghi: dovranno aspettare fino al 27 novembre 2020.

Il mese di ottobre ha portato delle novità per quanto riguarda il reddito di cittadinanza. Ricordiamo infatti che questo mese, il sussidio compie 19 mesi di validità e dopo 18 mesi di percezione, il reddito decade automaticamente.

Dopo la decadenza, è possibile rinnovare la domanda del reddito di cittadinanza. Il rinnovo, però, non è automatico. Per continuare a percepire il sussidio bisogna presentare una domanda di rinnovo sul sito del reddito di cittadinanza o su Inps online o presso un Caf, presentando il modello Isee aggiornato al 2020 e il modulo Sr180.

Precisiamo che secondo decreto 4/2019 il Reddito può essere rinnovato solo dopo averlo sospeso per un periodo di un mese prima del rinnovo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia