Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Turismo, vacanze in Sicilia: una quota la paga la Regione

La vacanza in Sicilia? Una quota te la paga la Regione. Si tratta della nuova campagna di promozione turistica annunciata oggi dall’assessore al Turismo della Regione Siciliana, Manlio Messina, dalla Fiera del Turismo in corso da oggi a venerdì a Rimini.

"Si tratta di un piano - spiega - da 75 milioni di euro, che sfrutta fondi europei che saranno destinati all’acquisto di servizi turistici da tutti i settori, alberghi, guide turistiche, tour operatori, agenzie viaggio, ecc... compresi sconti sui voli aerei".

Il progetto prevede che 15 milioni di euro saranno infatti destinati all’acquisto di biglietti aerei "dato che i voli per la nostra regione - aggiunge Messina - sono manchevoli soprattutto nel periodo invernale".

Ma anche oltre 13 milioni di euro per le agenzie viaggi che si trasformerà in circa 13.500 euro per ogni agenzia. Saranno acquistati anche "200 mila posti letto - aggiunge l'assessore al Turismo - per tre volte pari quindi a 600 mila posti letto acquistati". In totale sul mercato "saranno immessi - evidenzia - circa 640 mila pacchetti sul mercato e regalati ai turisti attraverso una formula di una notte regalata se ne vengono acquistate almeno tre".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia