Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bonus Sicilia, si allarga la platea dei beneficiari dei contributi: spazio ad altre 3mila imprese

Si allarga la platea dei beneficiari del cosiddetto Bonus Sicilia. Come spiega Giacinto Pipitone sul Giornale di Sicilia in edicola, una correzione di poche righe al bando pubblicato nei giorni scorsi rimette in corsa almeno 3 mila imprese, che adesso possono puntare ai contributi. Ma fioccano le polemiche per la difficoltà di accedere alla piattaforma digitale che gestirà il click day.

Il bando da 125 milioni di fondi europei assegna un contributo massimo da 35 mila euro interamente a fondo perduto alle microimprese danneggiate dal lockdown. La novità riguarda i codici Ateco delle aziende ammesse a partecipare.

Le categoria adesso incluse sono il commercio all'ingrosso e al dettaglio di motocicli e ciclomotori (codice 45.40.11), intermediari del commercio di motocicli e ciclomotori (codice 45.40.12), commercio all'ingrosso e al dettaglio di parti e accessori per motocicli e ciclomotori (codice 45.40.21) e intermediari del commercio di parti ed accessori di motocicli e ciclomotori (codice 45.40.22).

Inoltre è stato precisato che il contributo minimo, quello da 6 mila euro, può andare alle «imprese costituite e avviate prima dell’1 gennaio 2019 e che nell’anno di imposta 2018 si trovavano in regime fiscale forfettario» o anche in regime «dei minimi».

Per parteicpare al click day, che sarà alle 9 del 5 ottobre, bisognerà iscriversi al portale appositamente creato (clicca qui). Molti imprenditori segnalano però di non essere riusciti a registrarsi.

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia