Via libera, da parte dell'Unione europa, al Bonus internet e pc che prevede fino a 500 euro a famiglia per l'acquisto di servizi internet e strumenti per navigare, pc o tablet per le famiglie con un Isee sotto i 20 mila euro. Adesso il governo italiano dovrà occuparsi di definire le modalità di fruizione del bonus internet e pc.
Massimiliano Dona, presidente dell’Unione Nazionale Consumatori, valutando positivamente la notizia, lancia un appello: "Si aiutino prima, però, le famiglie con studenti. Nel caso, infatti, si debba tornare alla didattica a distanza, è bene ricordare che secondo l’Agcom il 12,7% degli alunni non ha usufruito della didattica, dati definiti dall’Authority stessa come inaccettabili per una democrazia evoluta".
Dona ricorda che "da mesi chiediamo che lo Stato si faccia carico non solo di fornire un tablet ad ogni studente che ne ha necessità, ma che fornisca anche le Sim per la connessione internet. Sono tante le famiglie, infatti, che, pur avendo il pc, non hanno una connessione adeguata per far seguire ai figli le lezioni. Non tutti possono permettersi un abbonamento flat per una connessione internet veloce e questo accade anche - conclude - a chi ha un Isee superiore a 20 mila euro".
Caricamento commenti
Commenta la notizia