Venerdì, 14 Agosto 2020
stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Borghi in Sicilia, prestito fino a 50 mila euro per giovani imprenditori
IL PROTOCOLLO D'INTESA

Borghi in Sicilia, prestito fino a 50 mila euro per giovani imprenditori

I giovani che vogliono intraprendere o ampliare un'attività nei propri borghi in Sicilia potranno attingere ad un prestito fino a 50 mila euro senza garanzie o lungaggini burocratiche.

L'importante traguardo è stato raggiunto dall'Associazione dei borghi più belli d'Italia in Sicilia che ieri ha sottoscritto un protocollo d'intesa con l'Ente Nazionale per il Microcredito guidato dall'ex ministro Mario Baccini.

I giovani che hanno intenzione di avviare o rafforzare un'attività imprenditoriale nei borghi siciliani potranno accedere al prestito che sarà erogato con procedure snelle e la garanzia dello Stato; le istanze saranno presentate direttamente ai sindaci. Ad annunciare l' iniziativa è stato il presidente de I Borghi più belli d'Italia in Sicilia Salvatore Bartolotta. Alla sottoscrizione dell'atto nella sede dell'Enm a Roma oltre ai vertici dell'associazione erano presenti il vicepresidente nazionale Giuseppe Simone e i vicepresidenti regionali Fabio Venezia, sindaco di Troina, e Michelangelo Giansiracusa, sindaco di Ferla.

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più letti
Oggi
  • Oggi
  • Settimana
  • Mese
X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X