Giovedì, 09 Luglio 2020
stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Reddito di cittadinanza, da lunedì i pagamenti di maggio 2020: quando controllare la ricarica
IL SUSSIDIO

Reddito di cittadinanza, da lunedì i pagamenti di maggio 2020: quando controllare la ricarica

Da domani via al pagamento del reddito di cittadinanza relativo al mese di maggio 2020. La ricarica del sussidio sulla carta Postepay per i beneficiari del sussidio è infatti prevista tra lunedì 25 maggio e mercoledì 27 maggio 2020.

Dunque, da domani i percettori del reddito di cittadinanza potranno controllare l'avvenuto accredito sulla propria card.

Reddito di cittadinanza, pagamento di maggio 2020: quando controllare la ricarica

La ricarica avverrà quindi fra domani e mercoledì. In genere dalla data di accredito da parte di Inps a quella in cui l'importo effettivamente compare sulla carta Postepay del beneficiario, passa 1 giorno o al massimo 2 giorni. Quindi, entro la settimana prossima a tutti i percettori dovrebbe risultare il pagamento del sussidio.

Per controllare se l'Inps ha effettuato la ricarica sulla propria carta Postepay, basta collegarsi sul sito Internet dell'Inps muniti di credenziali (con accesso tramite PIN, CNS, nuova carta di identità elettronica 3.0 e SPID), ed è possibile accedere a tutte le informazioni utili sul reddito di cittadinanza: a partire dalla data della domanda fino all'ultimo sussidio accreditato, con lo storico dei pagamenti compreso.

Oppure ancora, è possibile collegarsi al sito dedicato al reddito di cittadinanza (https://www.redditodicittadinanza.gov.it/login), a cui si può accedere sempre attraverso il proprio Spid.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X