Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cambia la domanda per la cassa integrazione, l'Inps spiega come fare

Più facile fare la domanda per la cassa integrazione. In arrivo procedure semplificate per richiedere il sostegno al reddito ma anche per l'assegno ordinario con causale Covid. L'Inps, infatti, con un messaggio pubblicato oggi spiega quali sono le nuove semplificazioni procedurali introdotte a beneficio delle aziende e degli intermediari.

In pratica si prevede una funzione che copia le domande di cig Covid già presentate spiegando che gli unici elementi che non possono essere copiati sono i ticket che comunque vanno ricreati per ogni domanda.

In caso di richiesta di proroga di una precedente domanda con causale "Covid-19", dopo aver copiato la domanda originaria utilizzando la funzione "Copia domanda", sarà sufficiente variare il periodo richiesto ed eventualmente i lavoratori beneficiari, se differiscono rispetto a quanto riportato nella prima istanza.

La lista dei beneficiari è riprodotta in automatico e, se non è variata, non deve essere nuovamente compilata. Infine, gli allegati non devono essere prodotti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia