Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Alitalia: da oggi più voli dalla Sicilia per Roma, dal 3 giugno tornano le tratte per Milano

Più collegamenti tra la Sicilia, Roma e Milano. Da oggi Alitalia aumenta il numero di collegamenti fra gli aeroporti di Catania e Palermo con lo scalo di Roma Fiumicino. Complessivamente - si legge in una nota - sulle rotte Catania-Roma e Palermo-Roma i voli passano da 6 a 8 al giorno.

Fino alla fine di maggio Alitalia aggiungerà ai collegamenti già operativi un volo in partenza da Catania alle 15:25 e uno da Palermo alle 15:15, mentre le partenze addizionali da Roma saranno alle 13:20 verso Catania e alle 13:15 verso Palermo.

Da giugno altri voli aggiuntivi consentiranno di partire da Catania alle ore 6:25 e da Palermo alle 6:45, mentre le nuove partenze da Fiumicino saranno alle 22:00 per Catania e alle 21:55 per Palermo.

Dal 3 giugno inoltre, fa sapere la compagnia, salvo eventuali proroghe delle restrizioni al trasporto aereo da e per la Sicilia attualmente in vigore, Alitalia tornerà a operare un collegamento diretto fra i due aeroporti siciliani e Milano, con due voli quotidiani sulla rotta Catania-Malpensa e due sulla Palermo-Malpensa. Tutti i voli Alitalia - ricorda la nota - vengono effettuati utilizzando meno della metà dei posti disponibili a bordo, al fine di rispettare le attuali disposizioni di legge sul mantenimento del distanziamento minimo.

2 Commenti

Fra Venere e Marte

21/05/2020 14:53

"Dal 3 giugno tornano le tratte per Milano"...quindi dal 3 Giugno importazioni dirette, 2 volte al giorno, di Coronavirus Lombardo, quello Prima Qualità.

michelangelo bartolone

21/05/2020 16:06

Capisco che il momento e' delicato e molto complicato come le decisioni prese e da prendere.Se non mi sbaglio mi sembra di capire che dal tre giugno chiunque da qualsiasi regione potra' venire in Sicilia.Un mio amico da Roma verra' il 25 maggio,un altro il 29 e io sono invece arrivato (rientro a casa ) ieri. Obbligato dall'ordinanza e rispettoso del prossimo mi sono subito registrato e messo in quarantena fiduciaria,come faranno i miei amici, e dopo 14 gg.ci sottoporremo al tampone.Se il discorso e' cosi' mi pare ci sia un piccolo paradosso : Io e i miei amici potremo tornare a circolare liberamente nei nostri paesi intorno al 10 giugno mentre chiunque, venendo da qualsiasi regione ,potra' circolare liberamentein regione. Richiesta agli organi competenti : se potete accellerate la procedura per tutti quelli che siamo in queste condizioni.

Commenta la notizia