Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Università, al via in Sicilia a borse di studio e sussidi straordinari

Ok a borse di studio e sussidi straordinari da destinare agli studenti universitari. È l'iniziativa degli Ersu regionali, d’intesa con la Regione siciliana.

«Il governo Musumeci - dice l’assessore regionale all’Istruzione Roberto Lagalla - nei giorni della protesta studentesca, durante la quale erano stati richiesti maggiori servizi abitativi e copertura totale delle borse di studio, aveva preso un impegno che oggi viene mantenuto, anche in coerenza con le previsioni della legge sul diritto allo studio e a dispetto di quanti, per protagonismo o rancore politico-istituzionale, avevano soffiato sul fuoco dello scetticismo e della superficialità di giudizio».

L’Ersu di Palermo procederà allo scorrimento della graduatoria per cui verranno assegnate ulteriori borse di studio a 1.056 studenti che vanno a sommarsi ai 4.971 già fruitori di borsa.

Ai restanti 4.279 risultati idonei verrà erogato un assegno straordinario di 400 euro, destinando quindi risorse a tutti gli studenti universitari utilmente collocati nelle graduatorie annuali.

Caricamento commenti

Commenta la notizia