Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lavoro, concorso per 930 allievi marescialli: domande entro il 3 aprile, i requisiti

Guardia di finanza

Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale - IV Serie Speciale n. 18 del 3 marzo 2020 - il bando di concorso, per titoli ed esami, per l’ammissione al 92° corso presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza.

Si tratta di 860 posti di allievi marescialli del contingente ordinario e di 70 posti allievi marescialli del contingente di mare.

I REQUISITI. Al concorso possono partecipare:

- i cittadini italiani, anche se già alle armi, che alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda, abbiano compiuto il 17° anno di età e non abbiano superato il giorno di compimento del 26° anno di età;

-  i cittadini che abbiano, se minorenni alla data di presentazione della domanda, il consenso dei genitori o del genitore esercente in via esclusiva la potestà o del tutore per contrarre l’arruolamento volontario nella Guardia di Finanza;

- i cittadini che siano in possesso di un diploma di istruzione secondaria di secondo grado che consenta l’iscrizione ai corsi di laurea previsti dalle Università statali o legalmente riconosciute;

-  i cittadini che, seppur non ancora in possesso del diploma alla data di scadenza per la presentazione delle domande, lo conseguano nell’anno scolastico 2019/2020.

LE ISTANZE. La domanda di partecipazione al concorso, da presentare entro le 12 del 3 aprile 2020, dovrà essere compilata esclusivamente mediante la procedura telematica disponibile sul portale attivo all’indirizzo “https://concorsi.gdf.gov.it”, seguendo le istruzioni del sistema automatizzato.

"I concorrenti, che devono essere in possesso di un account di posta elettronica certificata (P.E.C.) - si legge in una nota -, dopo aver effettuato la registrazione al portale, potranno accedere, tramite la propria area riservata, al form di compilazione della domanda di partecipazione. È possibile presentare domanda di partecipazione per uno solo dei contingenti e specializzazioni riportati nel predetto bando".

Caricamento commenti

Commenta la notizia