Venerdì, 29 Maggio 2020
stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia L'Inps anticipa le pensioni di aprile, maggio e giugno: il calendario dei pagamenti
LA COMUNICAZIONE

L'Inps anticipa le pensioni di aprile, maggio e giugno: il calendario dei pagamenti

Nei mesi di aprile, maggio e giugno il pagamento presso gli sportelli postali dei trattamenti pensionistici, degli assegni, delle pensioni e delle indennità di accompagnamento erogate agli invalidi civili sarà anticipato rispetto alle normali scadenze e verrà distribuito su più giorni.

Lo ribadisce l’Inps con una nota spiegando che «lo stabilisce un'Ordinanza della Presidenza del Consiglio dei Ministri, emanata il 19 marzo allo scopo di consentire a tutti i titolari delle prestazioni di recarsi presso gli uffici postali in piena sicurezza, nel rispetto delle misure di contenimento della diffusione del virus COVID-19».

Il pagamento, spiega l’Istituto sarà scaglionato a seconda della lettera con la quale inizia il cognome del pensionato e sarà fissato il 26-31 marzo per la mensilità di aprile 2020; il 27-30 aprile per la mensilità di maggio 2020; il 26-30 maggio per la mensilità di giugno 2020.

Ecco lo scaglionamento sui cognomi: A-B giovedì 26 marzo; C-D venerdì 27 marzo; E-K sabato 28 marzo; L-O lunedì 30 marzo; P-R martedì 31 marzo; S-Z mercoledì 1° aprile.

© Riproduzione riservata

TAG: ,

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X