Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Infrastrutture, Cancelleri: "Destinati 750 milioni per l'autostrada Ragusa-Catania"

Al via il finanziamento dei lavori per la realizzazione dell'autostrada Ragusa-Catania. Ad annunciarlo il viceministro delle Infrastrutture e dei trasporti Giancarlo Cancelleri.

"Con la rimodulazione dei fondi Sviluppo e coesione 2014-2020, sono stati destinati 750 milioni di euro per l'autostrada Ragusa-Catania. Finalmente inizia a concretizzarsi l'iter realizzativo di un'opera di interesse nazionale in Sicilia, attesa dai cittadini siciliani e non solo, da decenni".

Il viceministro si dice "soddisfatto" per il risultato "raggiunto grazie alla collaborazione tra le varie istituzioni". "Appena arrivato al ministero - aggiunge Cancelleri - la Ragusa-Catania è stata subito una priorità e oggi finalmente si compie un passaggio fondamentale, è stata finanziata. A giorni procederemo con l'approvazione del progetto definitivo e a quel punto l'iter che si cerca di concludere da 20 anni sarà completo. Sono contento di poter mettere la firma su questo importante risultato e lo sono da siciliano e da uomo dello Stato".

Caricamento commenti

Commenta la notizia