Assunzioni negli enti regionali in Sicilia. Ma, come scrive Giacinto Pipitone sul Giornale di Sicilia in edicola, il rischio è che la maggior parte dei posti che saranno assegnati nei prossimi mesi siano il frutto di sentenze che obbligano a stabilizzare i precari e a concedere anche gli arretrati. L’Arpa, agenzia per l’ambiente, ha preparato due bandi con cui cerca 7 collaboratori tecnici professionali del comparto sanità da assumere con contratto a tempo determinato e un assistente amministrativo. Si attende la pubblicazione dei bandi sul sito dell’Agenzia.
Il Cas, consorzio autostrade siciliane, mette in palio invece 16 posti a tempo indeterminato. I primi sei sono destinati a istruttori tecnici direttivi di categoria D. Altri due posti sono destinati a ingegneri elettronici, elettrotecnici o in telecomunicazioni. Tre posti sono destinati a periti elettronici o industriali e gli ultimi 5 andranno a istruttori tecnici geometri.
Ma a preoccupare il governo è ciò che sta accadendo alla Sas, che ha perso altri ricorsi presentati da ex precari della Multiservizi che non sono stati stabilizzati.
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia