Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sanità, la Fials Sicilia: "Con norme approvate a Roma i precari verranno stabilizzati"

“Si chiude finalmente l’era del precariato nella sanità. Con alcuni emendamenti approvati nella finanziaria nazionale si rende giustizia a una platea di lavoratori che erano stati ingiustamente esclusi dai benefici della legge”. Lo afferma in una nota la segretario regionale della Fials-Confsal Sicilia.

“Due sono le principali novità – spiega il sindacato – intanto è stato stabilito l’ampliamento dei termini per la maturazione dei requisiti previsti dalla legge Madia, spostati dal 31 dicembre 2017 al 31 dicembre 2019. In secondo luogo, grazie all’emendamento dell’onorevole Sudano, è stata introdotta la possibilità di includere, nella platea degli aventi diritto, anche il personale amministrativo e tecnico che era stato escluso da una lettura restrittiva della legge".

"Il sindacato si augura che a breve - conclude - le aziende possano attivarsi nell’adempimento delle procedure, per poter dare pace al travagliato mondo della sanità caratterizzato da gravissime carenze di organico che potranno finalmente essere colmate”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia