Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sciopero Alitalia, domani 36 voli cancellati in Sicilia: i primi 3 stasera

Sciopero del trasporto aereo Alitalia domani, mercoledì 9 ottobre. Disagi e voli cancellati in tutti gli aeroporti italiani già a partire da stasera. Tre i voli per Catania e Palermo cancellati stasera: il Milano Malpensa-Catania delle 21.45 (Az 1743), il Roma Fiumicino- Catania delle 20.35 (Az 1759) e il Fiumicino-Palermo delle 20.45 (Az 1789).

Domani sarà un mercoledì nero negli aeroporti, quando si registreranno i maggiori disagi: 200 i voli cancellati in tutta Italia. Da e per gli scali siciliani di Palermo e Catania sono stati cancellati in totale 36 voli. In particolare, 21 voli in arrivo e in partenza da Catania e Milano Malpensa, Bologna, Verona e Roma; 15 da e per Palermo e Roma - Milano Malpensa. L'elenco completo e in continuo aggiornamento sul sito di Alitalia.

Intanto la compagnia aerea ha pronto un piano straordinario. Alitalia sottolinea sul sito che saranno garantite le fasce 7:00-10:00 e 18:00-21:00. E spiega di essere stata «costretta a cancellare una serie di voli, sia nazionali che internazionali, programmati per quel giorno» e di aver attivato «un piano straordinario» per «limitare i disagi» dei passeggeri, che prevede «l'impiego di aerei più capienti sulle rotte domestiche e internazionali, con l’obiettivo di riprenotare i viaggiatori coinvolti nelle cancellazioni sui primi voli disponibili in giornata». Alitalia prevede che «il 70% dei passeggeri riesca a viaggiare nella stessa giornata del 9 ottobre».

Alitalia invita i passeggeri che hanno acquistato un biglietto per volare il 9 ottobre - e anche nella prima mattina del 10 - a verificare lo stato del proprio volo, prima di recarsi in aeroporto, sul sito alitalia.com, chiamando il numero verde 800.65.00.55 (dall’Italia) o il numero +39.06.65649 (dall’estero), oppure contattando l’agenzia di viaggio presso cui hanno acquistato il biglietto.

I passeggeri in caso di cancellazione o di modifica dell’orario del proprio volo potranno cambiare la prenotazione senza alcuna penale o chiedere il rimborso del biglietto (solo nel caso in cui il volo sia stato cancellato o abbia subìto un ritardo superiore alle 5 ore) fino al 24 ottobre.

Caricamento commenti

Commenta la notizia