Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Morto Antonio Mangia, imprenditore siciliano fondatore di Aeroviaggi

È morto questa mattina a Milano Antonio Mangia, imprenditore siciliano del settore turistico e presidente di Aeroviaggi. Era nato a Geraci Siculo (in provincia di Palermo), aveva 78 anni. 

Dopo il ricovero per problemi di cuore in un ospedale lombardo, pare siano sorte delle complicazioni.

Dopo il boom di Aeroviaggi, Mangia si era dedicato al settore alberghiero gestendo in un primo momento alcune strutture e poi acquisendole. Tra queste recentemente l'Himera Beach Club, vicino a Cefalù.

Lo ricorda il sindaco di Sciacca Francesca Valenti: "Un imprenditore illuminato al quale la città di Sciacca deve dire grazie. Mangia ha portato a Sciacca e in tanti altri luoghi dove ha investito, serietà, ricchezza, sviluppo e lavoro. Con lui - aggiunge -, il turismo a Sciacca ha fatto un salto di qualità, avendo avuto la straordinaria capacità di attrarre un nuovo flusso turistico che con gli anni si è incrementato ed è diventato continuo: una certezza".

Aeroviaggi, società con sede a Palermo, è il primo tour operator per posti letto (quasi diecimila) tra Sicilia e Sardegna distribuiti su 15 strutture gestite, di cui 12 di proprietà. Tra queste: Brucoli (ex Valtur), Sciaccamare, Pollina resort, Himera Beach di Cefalù e il Marmorata di Santa Teresa di Gallura.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia