Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Agrigento-Caltanissetta, ripartono i lavori: nuovi fondi in arrivo

Partecipazione e collaborazione da parte di tutti gli invitati al tavolo tecnico di oggi sulle crisi dei cantieri siciliani. Al mit, vertici di Anas, Cmc, Integra e rappresentanti del comitato dei creditori di Cmc con il vice ministro Giancarlo Cancelleri, per riprendere proprio dalle fasi raggiunte dal precedente governo.

"È stato un incontro dal forte spirito collaborativo con l'interesse comune di passare a risvolti concreti per una risoluzione definitiva delle difficoltà che hanno portato allo stato attuale", ha detto Cancelleri,  "è chiaro a tutti che tutelare le imprese creditrici e completare opere così fondamentali per l'isola sono gli obiettivi principali dell'intera interlocuzione tra le parti".
Già nei prossimi giorni - si legge in una nota del Mit - Anas provvederà a formalizzare il pagamento per la fornitura delle barriere, questo darà il via ai lavori di completamento dei tratti che precedono e succedono la galleria di San Giuliano sulla 640 Caltanissetta Agrigento.

"Questa è un'ottima notizia frutto di un lavoro di coordinamento fra le parti, nel prossimo incontro cercheremo la migliore soluzione per l'abbattimento e la ricostruzione del vecchio viadotto San Giuliano ed il rifacimento della via Borremans".

Si rende noto infatti che è già stato fissato un altro incontro al quale sarà presente anche la Ministra De Micheli, la quale è stata aggiornata da Cancelleri in una lunga telefonata e che ha mostrato grande interesse a seguire e raggiungere la risoluzione delle crisi dei cantieri della Palermo-Agrigento e della SS640.

Caricamento commenti

Commenta la notizia