Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Festa di San Francesco, ad Assisi con il treno solidale

In occasione delle celebrazioni per l'80esimo anno dalla proclamazione di San Francesco a Patrono d’Italia, in programma il 4 ottobre ad Assisi, Trenitalia offre promozioni e offerte speciali per facilitare gli spostamenti e agevolare la partecipazione anche delle fasce più deboli.

Trenitalia (Gruppo FS Italiane) ha previsto agevolazioni dedicate alle persone che arriveranno in Umbria con i treni a media e lunga percorrenza (Frecce, InterCity, InterCity Notte) e con quelli regionali.

Per le persone che viaggiano con le Frecce e i treni a media e lunga percorrenza di Trenitalia la tariffa base si dimezza per arrivi e partenze del 4 ottobre. Per agevolare chi proviene da regioni e città lontane la promozione sarà valida anche nelle giornate del 3 e 5 ottobre per i viaggi da e per Assisi e Perugia.

Assisi è servita da 43 collegamenti regionali al giorno. Sono nove quelli diretti con Roma, 13 con Firenze, 41 con Perugia e Foligno. Ulteriori soluzioni di viaggio da e per Roma ed Ancona prevedono l’interscambio a Foligno. Sui treni del trasporto regionale, dove sono ammesse le comitive e per i viaggi dal 2 al 5 ottobre, Trenitalia ha previsto uno sconto del 50% per gruppi di almeno 10 persone con due accompagnatori che viaggiano gratis.

L’offerta è cumulabile con la riduzione Kids, che prevede uno sconto del 50% per ragazzi dai quattro ai 12 anni non compiuti. Inoltre, l’offerta Baby prevede un viaggio gratis per i bimbi da zero a quattro anni non compiuti.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia