Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Alloggi sociali in Sicilia, dall'Ue arrivano 36 milioni

Arriva la graduatoria definitiva del secondo bando per gli interventi di riqualificazione alloggi pubblici per funzione sociale.

L’obiettivo è sostenere progetti di recupero, adeguamento e rifunzionalizzazione di immobili (spazi ed edifici), con particolare riferimento ai beni sottratti alla criminalità organizzata da parte di enti locali, da destinare all’erogazione disservizi e attività sociali con funzioni di animazione socio-culturale e sportiva, la cui destinazione d’uso sociale è condivisa e anche costruita con la popolazione residente e con esponenti del volontariato, dell’associazionismo e del terzo settore, operanti a livello territoriale.

Il dipartimento della Famiglia e delle Politiche Sociali ha pubblicato l’elenco definitivo dei progetti ammessi ai fondi del bando relativo all’Azione 9.6.6. Previsti investimenti per 36 mila e 660 euro, di cui la metà, stanziati per la seconda finestra dell’avviso pubblico. Il provvedimento coinvolge in tutto diciotto aree urbane con popolazione superiore a 50 mila abitanti e diciassette città tra i 30 mila e i 50 mila abitanti. L’elenco è disponibile sul sito euroinfosicilia.it. (ANSA)

Caricamento commenti

Commenta la notizia