Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Alitalia, per la newco maggioranza assoluta Mef-Fs

Aerei Alitalia

Sul futuro di Alitalia si va verso la newco con la maggioranza assoluta di Fs e Mef confermata. Lo si apprende da fonti Mise che confermano la chiusura del dossier lunedì 15 luglio senza rinvii.

Per la ex compagnia di bandiera questa resta quindi la settimana decisiva: in questi giorni gli advisor di Fs, la capocordata per la newco, stanno incontrando gli altri potenziali partener, dal gruppo Toto al colombiano German Efromovich, di Avianca.

Su Lotito, secondo fonti vicine al dossier, ci sarebbero le perplessità di Delta, unite a quelle del vicepremier Luigi Di Maio che in mattinata, incontrando i sindacati a Palazzo Chigi, avrebbe ribadito che il patron della Lazio per entrare in gioco deve dimostrare la sua solidità finanziaria.

In attesa dei prossimi sviluppi il presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, ha auspicato che la vicenda Alitalia si concluda bene, con un piano industriale, che faccia diventare Alitalia, integrata chiaramente a Ferrovie, un grande soggetto attrattivo di turisti dal mondo verso l'Italia e competitivo per inviare le nostre merci nel mondo".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia