Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lavoro, l'annuncio di Di Maio: oltre 5mila assunzioni all'Inps

Assunzioni all'Inps per potenziare la pianta organica. Ci sarà lavoro per oltre 5mila persone come ha anticipato su facebook il vicepremier e ministro del Lavoro Luigi di Maio: "Oltre 5000 assunzioni all'Inps! Le annuncerò insieme al presidente Pasquale Tridico questo pomeriggio a Roma", ha scritto.

Secondo quanto annunciato a maggio dal presidente dell'istituto, Tridico, le assunzioni dovrebbero distribuirsi tra questo ed il prossimo anno.

Intanto, lo stesso Tridico commenta i dati sulle domande di Quota 100 finora presentate che sono circa 150 mila. "Osserviamo un rallentamento - dice - e se rimane questo trend, penso si arriverà a fine anno intorno alle 200 mila e, quindi, ad un risparmio di circa 100 mila domande rispetto alle 290 mila previste".

Tridico lo ha dichiarato in occasione della relazione programmatica del Civ, ricordando che il risparmio per 1,5 miliardi di euro derivante dal minor utilizzo di Quota 100 e Reddito e pensione di cittadinanza è stato già congelato nell'ambito dei conti pubblici: si tratta, ha detto, di circa un miliardo da Quota 100 e 500 milioni da Reddito e pensione di cittadinanza.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia