Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Reddito di cittadinanza, il 17 luglio le convenzioni per l'avvio al lavoro dei navigator

"Il 17 luglio firmeremo le convenzioni che permetteranno l'effettivo arrivo dei 'navigator' presso i centri per l'impiego con cui dovranno collaborare".

A renderlo noto è la coordinatrice della Commissione Lavoro della Conferenza delle Regioni Cristina Grieco a proposito della figura professionale legata al reddito di cittadinanza.

"Nel frattempo però - avverte - non è stato ancora varato il decreto per l'assunzione di 4.000 unità di personale presso i centri per l'impiego, anche se l'iter sembra in fase avanzata. Bisogna fare presto anche perché molte Regioni stanno già predisponendo i concorsi".

Ma non solo: "Oggi in Conferenza unificata abbiamo espresso l'intesa sulle linee guida per la definizione dei Patti per l'inclusione sociale. Questo documento chiude la serie di atti formali che ha caratterizzato l'avvio del provvedimento sul
reddito di cittadinanza. Ora però occorre un'accelerazione forte su tutto il percorso relativo alle politiche attive per il lavoro, su cui, fatti i necessari approfondimenti, occorre procedere con celerità", ha aggiunto Cristina Grieco.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia