
"L'Eurogruppo ha ascoltato le proposte della Commissione Ue sull'Italia e sostiene la richiesta di prendere le misure necessarie per rispettare le regole di bilancio": lo ha detto il presidente dell'Eurogruppo Mario Centeno.
"Ringrazio Centeno per il sostegno espresso alla nostra valutazione " sull'Italia, "c'è un chiaro sostegno per la nostra analisi e il nostro approccio, ora continuiamo con il lavoro preparatorio che può portare alla procedura, restando pronti a valutare ogni elemento che l'Italia può portare": lo ha detto il commissario agli affari economici Pierre Moscovici. "La porta è ancora aperta, siamo in modalità di ascolto", ha aggiunto.
L'Eurogruppo ha raggiunto nella notte un accordo sul bilancio della zona euro, dopo oltre dieci ore di negoziati. Secondo quanto si apprende, però, mancherebbero molti dettagli sul tipo e il livello di finanziamento. ANSA
Persone:
4 Commenti
Nino chi!
14/06/2019 10:06
la misura efficacissima ci sarebbe , ma sicuramente non piacerebbe alla lega : far pagare sul serio tutti gli evasori , cosa estremamente facile con gli strumenti di oggi , ma che nessun partito oserebbe farlo , infatti la legnata elettorale che hanno preso i grillini lo dimostra !!!
W il PATRIOTA SALVINI
14/06/2019 14:57
Vera e precisa l'analisi di Anticomunista.
Mclaren
14/06/2019 14:34
L'Eurogruppo avvisa l'Italia: "Prenda misure per rispettare le regole. Ma voi li rispettate le regole? Politici. Perché non vi intessate dei migranti e li fate accogliere da Tutti i paesi che fanno parte della co.comunità europea. Su questo le regole non li rispettate. Siete dei politici mele marce.
Antonello
14/06/2019 14:51
Ma che aspettiamo a mandarli a quel paese e uscircene?Tra usa e mercati emergenti c'è l'imbarazzo della scelta di partner disposti ad investire in Italia,e senza poterci spennare la Germania sarebbe la prima ad uscirsene a ruota
Lillo
10/04/2020 08:02
Uscire subito da questa unione non ha piü senso