Venerdì, 06 Dicembre 2019
stampa
Dimensione testo
TRASPORTI

Martedì sciopero del personale, Alitalia taglia la metà dei voli: possibili disagi anche in Sicilia

sciopero alitalia, Sicilia, Economia
Aerei Alitalia

A seguito dello sciopero di 24 ore del settore del trasporto aereo proclamato da alcune sigle sindacali per martedì 21 maggio, Alitalia ha attivato un piano straordinario per limitare i disagi ai propri passeggeri. La compagnia italiana, si legge sul sito, è stata infatti costretta a cancellare circa la metà dei voli, sia nazionali che internazionali, previsti per martedì, oltre ad alcuni collegamenti nella serata di lunedì 20 maggio e nella prima mattina di mercoledì 22 maggio. Possibili i disagi anche in Sicilia.

Sul sito Alitalia.com è disponibile la lista dei collegamenti cancellati. Opereranno invece regolarmente i voli del 21 maggio nelle fasce garantite dalle 7 alle 10 e dalle 18 alle 21.

Il piano straordinario prevede l'impiego di aerei più capienti sulle rotte domestiche e internazionali, con l'obiettivo di riprenotare i viaggiatori coinvolti nelle cancellazioni sui primi voli disponibili in giornata: si prevede che il 60% dei passeggeri riesca a viaggiare nella stessa giornata del 21 maggio.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X