Giovedì, 23 Gennaio 2020
stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Alitalia, Di Maio: "Puntiamo ad una soluzione strutturale"
LA VERTENZA

Alitalia, Di Maio: "Puntiamo ad una soluzione strutturale"

alitalia, vertenza, Luigi Di Maio, Sicilia, Economia
Alitalia

"Non nego che siano ore importanti per questa azienda e ce la metteremo tutta per rilanciarla. Spero di essere l’ultimo ministro che se ne occupa": lo afferma su Facebook il ministro dello Sviluppo, Luigi Di Maio, sul dossier Alitalia.

"Sia da vicepresidente della Camera che da ministro ho viaggiato sempre tantissimo con Alitalia. Ormai prendo almeno due voli a settimana e, negli ultimi giorni, ci sono tante persone che mi chiedono delle sorti della nostra compagnia di bandiera", aggiunge.

"Voglio semplicemente dire due cose ai passeggeri, ai dipendenti e agli italiani - aggiunge Di Maio - la prima è che il nostro obiettivo è un giusto rilancio, non un semplice salvataggio. Stiamo creando tutti i presupposti affinchè questa operazione possa finalmente invertire la rotta societaria e 'aggiustare' i disastri che sono stati creati con decenni di scelte politiche folli e di accozzaglie che hanno spolpato la nostra compagnia di bandiera. Quali sono questi presupposti? Lo sanno tutti, una presenza massiccia dello Stato nella newco come garanzia affinchè il piano industriale sia coerente e competitivo, con la partecipazione diretta del ministero dell’Economia e delle Finanze e di Ferrovie dello Stato nella compagine societaria. Grazie alla adesione al progetto di Delta Airlines potremo creare quindi un vettore dei trasporti gomma/rotaia/aereo che sarebbe un unicum ed un’eccellenza a livello internazionale", conclude. AGI

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X