Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vinitaly, la Sicilia presente con 147 aziende

La Sicilia si presenta al Vinitaly di Verona, la manifestazione dedicata al mondo del vino, (che si terrà dal 7 al 10 aprile) con 147 aziende provenienti da tutti i più importanti territori dell’Isola vocati al vino di qualità.

All’interno del padiglione numero 2, gli stand occupano una superficie di tremila metri quadrati. Prevista anche quest’anno un’area istituzionale che ospiterà incontri con buyer internazionali, masterclass dedicate ai territori più rappresentativi della Sicilia, degustazioni di vini sperimentali, oltre che la presentazione ufficiale della missione siciliana a cui parteciperà il presidente della Regione Nello Musumeci.

«La Sicilia - sottolinea il governatore - da decenni è protagonista a Verona. I vini rappresentano una delle eccellenze enogastronomiche dell’Isola, che servono anche da promozione per il territorio. Il brand Sicilia è sempre più capace di conquistare nuovi mercati senza temere concorrenti. I risultati ottenuti nell’ultimo anno sono straordinari e premiano quegli imprenditori che hanno saputo investire in qualità. La Regione è pronta a sostenere i loro sforzi e ad affiancarli nella conquista di nuove fette di mercato».

Proprio domenica, alle ore 15 nell’Area business dello stand della Sicilia, il governatore illustrerà alla stampa specializzata «le strategie messe in campo dalla Regione in un settore che, anno dopo anno, cresce sempre di più».

Caricamento commenti

Commenta la notizia