Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Meno burocrazia, più impresa: l'incontro a Confindustria giovani

Tempi certi per appalti e pagamenti dei lavori. Sanzioni per chi non si attiene alle procedure previste. Maggiore trasparenza nell' evidenza degli atti amministrativi e possibilità di ricorrere al silenzio assenso con più facilità quando la burocrazia non rispetta i termini. La Regione siciliana avrà presto la sua legge sulla semplificazione.

Il testo sta per essere licenziato dalla prima commissione affari istituzionali. Sarà esaminato dalla commissione bilancio e approderà in assemblea regionale per il voto. Ad assicurare l' imminente approvazione della legge sulla semplificazione sono stati ieri i primi firmatari di quello che rappresenta un testo unico raccogliendo tutte le precedenti disposizioni nazionali e regionali: il vicepresidente della Regione Gaetano Armao e l' assessore regionale alla Funzione pubblica Bernardette Grasso.

A dare l' occasione per affrontare l' argomento davanti ad imprenditori, commercialisti e giornalisti l' appuntamento "Meno burocrazia, più impresa" organizzato nella sala Consulta della Camera di Commercio da Confindustria giovani. A fare gli onori di casa è stato il presidente della Camera di Commercio Ivo Blandina che è anche presidente di Sicindustria Messina. " La burocrazia e le attuali normative- ha spiegato Sveva Arcovito presidente provinciale di Confindustria giovani bloccano la crescita. Ci auguriamo che questa legge vede molto presto la luce". Esplicito Gaetano Armao: " Dietro i ritardi e la lentezza della burocrazia si annidano malaffare e corruzione. Con questa legge li estirperemo". Presente ai lavori il presidente dei Giovani imprenditori di Confindustria Sicilia Gero La Rocca.

Caricamento commenti

Commenta la notizia