Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Continuità territoriale, il presidente dell'aeroporto di Birgi indica sei nuove rotte

Trieste, Napoli, Brindisi, Ancona, Parma e Perugia sono le rotte indicate dal presidente di Airgest, società di gestione dell’aeroporto Vincenzo Florio di Trapani Birgi, dopo un confronto con i comuni del territorio e con il distretto turistico della provincia di Trapani.

Oggi, presso l’assessorato Infrastrutture e Mobilità della Regione siciliana, si è svolta una riunione alla presenza del presidente dell'Airgest. Paolo Angius, dei dirigenti generali Fulvio Bellomo e Dora Piazza, in collegamento con il ministero delle Infrastrutture e dell’Enac e con le società di gestione di Trapani Birgi e di Comiso e del sindaco di Trapani, Giacomo Tranchida.

Attualmente i voli esistenti sono quelli di Ryanair da e verso Bergamo con quattro frequenze, il mercoledì, il giovedì, il sabato e la domenica; Karlsruhe Baden-Baden con due frequenze il lunedì e il venerdì; Praga il martedì e il sabato e Francoforte Hann con frequenze il mercoledì e il sabato.

Con Alitalia, invece, si vola giornalmente per Roma-Fiumicino e Milano Linate e con Danish Air Transport da Trapani a Pantelleria con due frequenze al giorno.

Tra le rotte di prossima attivazione ci sono, invece, con Blu Air, dal 15 giugno, da e verso Torino con quattro frequenze il martedì, il mercoledì, il giovedì e il sabato e Corendon (Charter), che dal 4 aprile porterà ad Amsterdam con due frequenza a settimana il giovedì e la domenica.

Caricamento commenti

Commenta la notizia