Mercoledì, 08 Aprile 2020
stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Continuità territoriale, il presidente dell'aeroporto di Birgi indica sei nuove rotte
TRAPANI

Continuità territoriale, il presidente dell'aeroporto di Birgi indica sei nuove rotte

di

Trieste, Napoli, Brindisi, Ancona, Parma e Perugia sono le rotte indicate dal presidente di Airgest, società di gestione dell’aeroporto Vincenzo Florio di Trapani Birgi, dopo un confronto con i comuni del territorio e con il distretto turistico della provincia di Trapani.

Oggi, presso l’assessorato Infrastrutture e Mobilità della Regione siciliana, si è svolta una riunione alla presenza del presidente dell'Airgest. Paolo Angius, dei dirigenti generali Fulvio Bellomo e Dora Piazza, in collegamento con il ministero delle Infrastrutture e dell’Enac e con le società di gestione di Trapani Birgi e di Comiso e del sindaco di Trapani, Giacomo Tranchida.

Attualmente i voli esistenti sono quelli di Ryanair da e verso Bergamo con quattro frequenze, il mercoledì, il giovedì, il sabato e la domenica; Karlsruhe Baden-Baden con due frequenze il lunedì e il venerdì; Praga il martedì e il sabato e Francoforte Hann con frequenze il mercoledì e il sabato.

Con Alitalia, invece, si vola giornalmente per Roma-Fiumicino e Milano Linate e con Danish Air Transport da Trapani a Pantelleria con due frequenze al giorno.

Tra le rotte di prossima attivazione ci sono, invece, con Blu Air, dal 15 giugno, da e verso Torino con quattro frequenze il martedì, il mercoledì, il giovedì e il sabato e Corendon (Charter), che dal 4 aprile porterà ad Amsterdam con due frequenza a settimana il giovedì e la domenica.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X