Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Finanziaria, 4 milioni per trasporto pubblico locale. Cimino (Amat): "Sostegno importante"

"Esprimo soddisfazione per l’ulteriore stanziamento di 4 milioni da investire nella mobilità ecosostenibile, inseriti nella legge finanziaria appena varata, che porta a 48 milioni il fondo a sostegno del trasporto pubblico locale". Lo dice Michele Cimino, amministratore unico dell’Amat spa, la più grande azienda siciliana di trasporto pubblico, e vicepresidente di Asstra Sicilia, l’associazione delle aziende siciliane di Tpl.

"Soldi che potrebbero servire alla realizzazione delle nuove linee tram di Palermo - dichiara -. Ringrazio il governo regionale e i parlamentari che non hanno fatto mancare il sostegno a una misura molto importante per le aziende che gravitano nel settore".

"La montagna ha partorito il topolino: nella Finanziaria approvata dall'Ars, infatti, non c'è traccia dei soldi necessari ad avviare a Palermo il biglietto unico per autobus, tram e treno. Uno strumento che da anni il Pd chiede con forza, nell'indifferenza delle altre forze politiche. I 4 milioni per Amat sono una notizia positiva, ma troppo poco per una città che punta sulla mobilità sostenibile. Ci auguriamo che nel Collegato si prevedano le somme necessarie". Lo dicono il deputato regionale del Pd Michele Catanzaro e il capogruppo del Pd al consiglio comunale di Palermo Dario Chinnici.

3 Commenti

Pino

15/02/2019 23:15

L’amat per quanto mi riguarda può fallire non esiste un servizio valido

sogno Palermo migliore

16/02/2019 11:31

Servizio sempre più ridotto .......i soldi dovrebbero servire per assumere autisti e aumentare le corse non per pagare i dirigenti e amministrativi che rappresentano solamente un costo ......date tutto ai privati e vedrete che tutto funzionerà alla perfezione come nelle altre città......politica incompetente !!

Nino

16/02/2019 23:44

Cimino parla di sotegno importante da parte della Regione ma ha avvertito Orlando? Difficilmente il sindaco è disponibile a condividere con altri i successi o ad accettare aiuti . Il super sindaco accentra su di sé ogni positività ogni merito mentre scarica su altri le criticità e le tante problematiche presenti in città.

Commenta la notizia