Domenica, 02 Ottobre 2022
stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Fiera della Biodiversità, degustazioni all’Orto Botanico di Palermo
L'INIZIATIVA

Fiera della Biodiversità, degustazioni all’Orto Botanico di Palermo

di

Formaggi, ricotta, sapori dei Nebrodi e ancora dolci e cioccolato: un weekend di degustazioni ancora oggi e domani all’Orto Botanico di Palermo con i laboratori di degustazione realizzati nell’ambito della IV edizione della Fiera della Biodiversità certificata.

Oggi Alle 18,30 si degusteranno tre formaggi selezione Ager (Pecorino di Filiano Dop – Pecorino di Moliterno – Pecorino Siciliano) con la collaborazione dell’Istituto Alberghiero Paritario "Giovanni Gentile" di Palermo.

Domani alle 11 presentazione del progetto “New Farmers: un viaggio tra i nuovi agricoltori" a cura di Idimed e Confagricoltura, alle 12,30 i Consorzi si presentano (descrizione e degustazione dei prodotti) e a seguire il laboratorio di degustazione “Eccellenze di latte” (ricotta siciliana e cacio cavallo palermitano) a cura dell’Istituto Zooprofilattico di Palermo.

Nel pomeriggio altri tre laboratori di degustazione: alle 15 quello di cioccolato di Modica e dintorni a cura di Siculia e alle 16,30 Sapori dei Nebrodi a cura di Organizzazione Prodotto Allevatori Nebrodi , con la partecipazione di Carla Conti. Infine, alle 17 “Dolci di Sicilia – mandorle, pistacchi, canditi” a cura dell’Associazione per la Tutela del pistacchio di Raffadali con la partecipazione di Carmelo Bruno; Giuseppe Lo Pilato direttore del Giardino della Kolimbetra del Parco Archeologico della Valle dei Templi. E con la collaborazione dell’Istituto Gentile.

La manifestazione è realizzata dalla società di comunicazione Adv Maiora, Idimed, Università degli Studi di Palermo e da Agroqualità spa.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X