Venerdì, 02 Dicembre 2022
stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia La trapanese Margherita Scognamillo nel direttivo Coldiretti Donne Impresa
LA NOMINA

La trapanese Margherita Scognamillo nel direttivo Coldiretti Donne Impresa

coldiretti donne impresa, Margherita Scognamillo, Sicilia, Economia
Margherita Scognamillo e Monica Merotto

Margherita Scognamillo entra a a far parte del direttivo Coldiretti Donne Impresa. La nomina è avvenuta stamani a Roma dove sono state rinnovate le cariche nazionali. L'imprenditrice cinquantenne ha un agriturismo a Trapani dove produce anche uve di qualita, olio e melagrane.

Per la Sicilia si tratta di un riconoscimento importante per la crescita del tessuto imprenditoriale femminile dell'Isola dove migliaia di donne sono impegnate quotidianamente in tutti i comparti. La nomina di Margherita Scognamillo arriva a pochi giorni dal Villaggio Coldiretti di Roma dove i prodotti dell'Isola sono stati apprezzati da centinaia di migliaia di consumatori a testimonianza che la qualità del made in Siciliy è sempre più ricercata.

«In questi anni - sottolinea l'imprenditrice - il volto agricolo della nostra Regione è cambiato. Donne, laureate, con padronanza delle lingue straniere, chi oggi sceglie di tornare o di rimanere in agricoltura lo fa con una determinazione sempre più forte. Il lavoro è ancora tanto ma credo che i risultati raggiunti dalle donne siciliane in agricoltura siano straordinari».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X