Lunedì, 24 Gennaio 2022
stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Cambio di vertice al Consorzio Fidimed, nominato il nuovo amministratore delegato
BANCHE

Cambio di vertice al Consorzio Fidimed, nominato il nuovo amministratore delegato

Sicilia, Economia
Fabio Montesano

Fabio Montesano, dottore commercialista e presidente dell’Ordine dei dottori Commercialisti di Enna, è il nuovo amministratore delegato del Consorzio Fidimed.

Il Consorzio Fidimed, con oltre 2.500 soci, è una cooperativa di garanzia fidi attiva da quasi 40 anni e dal 2010 è un intermediario finanziario vigilato da Banca d’Italia (ex art. 106 del T.U.B.), rilascia garanzie mutualistiche alle piccole e medie imprese, con lo scopo di facilitare e sostenere l’accesso al credito per finanziare i fabbisogni aziendali.

“La legge di riforma dei Confidi prima e successivamente la grave crisi finanziaria che ha colpito l’economia hanno cambiato radicalmente le regole del mercato del credito – ha affermato in neo amministratore delegato Fabio Montesano - In questa ottica, l’organo di vigilanza è intervenuto, con controlli e ispezioni a tappeto, che hanno costretto molti operatori ad abbandonare il mercato. Oggi Fidimed, rappresenta insieme ad un altro confidi, un Confidi Siciliano vigilato e può esercitare un ruolo importante a favore delle aziende consentendo alle stesse di accedere al credito a tassi calmierati e con maggiori garanzie a favore del sistema bancario. Ringrazio il Presidente Nino Grippaldi e gli altri Consiglieri per la fiducia che mi hanno manifestato”.

Il Consiglio di amministrazione di Fidimed oggi è composto, dal Presidente Nino Grippaldi, dal Vice Presidente Alfio Baudo, dai Consiglieri Salvatore Molè, Domenico Cutrale, Nino Salerno, Marcello Trapani e dal neo amministrare delegato Fabio Montesano.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X