Martedì, 04 Ottobre 2022
stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Irsap, Perino commissario al posto di Orlando
LA NOMINA

Irsap, Perino commissario al posto di Orlando

PALERMO. Cambio in corsa alla guida dell'Irsap, Istituto Regionale per lo Sviluppo delle Attività Produttive, che per i prossimi tre mesi avrà il funzionario regionale Giovanni Perino in qualità di commissario ad acta per gli affari urgenti e indifferibili dell'ente vigilato dalla Regione.

L'assessore regionale delle Attività produttive, Mimmo Turano, ha accettato le dimissioni del funzionario Gioacchino Orlando per motivi strettamente familiari e ha nominato con decreto il neo commissario.

Perino, funzionario direttivo dell'amministrazione regionale, 53 anni palermitano, laureato in Scienze Politiche all'Università di Palermo e membro dell'Ufficio di gabinetto dell'assessore. L'incarico avrà durata di tre mesi, salvo anticipata decadenza dall'incarico a seguito di nomina del consiglio di amministrazione o del commissario straordinario.

Nessun compenso è previsto per l'espletamento dell'incarico, conferito - come si evince dal decreto - "per il compimento di tutti gli atti indifferibili e urgenti in mancanza dei quali l'Irsap potrebbe subire un danno certo e grave, nonché per tutti gli atti finalizzati alla tutela del patrimonio dell'Ente, inclusi quelli espressivi della rappresentanza legale e quelli ascritti agli Organi dell'Istituto".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X