PALERMO. Cambio in corsa alla guida dell'Irsap, Istituto Regionale per lo Sviluppo delle Attività Produttive, che per i prossimi tre mesi avrà il funzionario regionale Giovanni Perino in qualità di commissario ad acta per gli affari urgenti e indifferibili dell'ente vigilato dalla Regione.
L'assessore regionale delle Attività produttive, Mimmo Turano, ha accettato le dimissioni del funzionario Gioacchino Orlando per motivi strettamente familiari e ha nominato con decreto il neo commissario.
Perino, funzionario direttivo dell'amministrazione regionale, 53 anni palermitano, laureato in Scienze Politiche all'Università di Palermo e membro dell'Ufficio di gabinetto dell'assessore. L'incarico avrà durata di tre mesi, salvo anticipata decadenza dall'incarico a seguito di nomina del consiglio di amministrazione o del commissario straordinario.
Nessun compenso è previsto per l'espletamento dell'incarico, conferito - come si evince dal decreto - "per il compimento di tutti gli atti indifferibili e urgenti in mancanza dei quali l'Irsap potrebbe subire un danno certo e grave, nonché per tutti gli atti finalizzati alla tutela del patrimonio dell'Ente, inclusi quelli espressivi della rappresentanza legale e quelli ascritti agli Organi dell'Istituto".
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia