MILANO. Unieuro ha acquisito un ramo d'azienda del gruppo Cerioni composto da 19 negozi diretti, attualmente operanti a marchio Euronics. Lo rende noto Unieuro.
L'operazione è avvenuta senza accollo di debiti finanziari o nei confronti dei fornitori, per un controvalore complessivo pari a 8 milioni di euro, di cui 1,6 milioni al closing e 6,4 milioni da corrispondere in rate semestrali nell'arco dei prossimi tre anni.
La transazione sarà finanziata ricorrendo alla liquidità disponibile e a linee di credito messe a disposizione da istituti finanziari. I negozi saranno rilevati in più fasi e verranno riaperti tra novembre e dicembre.
Giancarlo Nicosanti Monterastelli, amministratore delegato di Unieuro, ha dichiarato: "L'acquisizione degli asset del Gruppo Cerioni rappresenta un'ulteriore tappa nel processo di consolidamento del mercato. Esser riusciti nell'impresa di acquisire dalla concorrenza oltre 40 punti vendita in meno di 6 mesi conferma il nostro ruolo di principale consolidatore omnicanale dell'elettronica di consumo in Italia".
Caricamento commenti
Commenta la notizia